Genere: Musica

BACKSTAGE - Dietro le quinte

Musica Dramma Commedia

Un gruppo di ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, partecipa alle audizioni di un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Sistina di Roma. Li accomuna un grande sogno: diventare artisti di successo. Nove di loro passano la prima audizione, ma i posti disponibili sono solo quattro. Hanno una settimana di tempo per dimostrare il proprio talento e superare l’ultima selezione.

Scheda film
Coldplay live broadcast from Buenos Aires

Musica

Un evento speciale in occasione dello spettacolare Tour Mondiale Music of the Spheres dal vivo dallo Stadio River Plate di Buenos Aires. L'evento in contemporanea mondiale offrirà ai fan di tutto il mondo la possibilità di assistere all'acclamato concerto dal vivo dei Coldplay, che ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte di fan e critici: The Guardian l'ha definito "genuinamente sbalorditivo", il New York Post ha parlato di "una serata da libri di storia" e il Glasgow Evening Times l'ha definito "il più grande spettacolo sulla Terra".

Scheda film
Mahmood

Documentario Musica

Il documentario segue il cantautore lungo tutto il suo tour europeo, ricostruendo per gli spettatori cinematografici la storia di uno degli artisti italiani più amati di questi anni: un percorso interiore che ha la musica come colonna portante e dove l'amore e l'assenza trovano il loro modo di coesistere.

Scheda film
Moonage Daydream

Documentario Musica 140 min.

Il documentario definitivo, emotivo e visionario dedicato a David Bowie. Attraverso canzoni, filmati, foto e tantissimo materiale inedito, il regista Brett Morgen ripercorre i mille volti di questo artista poliedrico.

Scheda film
Red Hot Chili Peppers Movie Edition

Documentario Musica 150 min.

Sonorità funky, jam virtuose e tanta energia: ecco i Redhotribu - band tributo ai Red Hot Chili Peppers. Quattro talenti italiani in un concerto esplosivo, per scatenarsi sulle note di hit energiche come “Suck my Kiss” e “Give it Away”. Membri: Michele Pisani (voce), Alberto Pedrotti (chitarra), Jeremy Ferro (basso), Riccardo Calatroni (batteria).

Scheda film