Genere: Dramma

Amsterdam

Dramma Commedia

Negli anni ’30 un uomo viene trovato morto e tre amici finiscono per diventare dei sospettati. Nel cercare le prove in loro difesa, i tre scoprono uno dei complotti più scandalosi della storia americana.

Scheda film
Brado

Dramma

Un padre e un figlio, segnati da anni di lontananza e conflitti irrisolti, si trovano a lavorare insieme nel ranch di famiglia. L’obbiettivo è addestrare un cavallo e portarlo a vincere una competizione di cross-country.

Scheda film
DAMPYR

Dramma

Sono gli anni ’90 e una guerra è in corso nei Balcani. Kurjak guida il suo esercito con l’obbiettivo di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma i suoi uomini vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali. Viene chiamato in aiuto Harlan Draka, un truffatore che gira per i villaggi fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri.

Scheda film
Gli Spiriti Dell'Isola

Dramma

Irlanda, Padraic e Colm si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide di interrompere bruscamente la loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riallacciare i rapporti con il supporto di sua sorella Siobhan, che insieme a Dominic, figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola.

Scheda film
Il Colibrì

Dramma

Film tratto dall'omonimo libro di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020. È il racconto della vita di Marco Carrera, “Il Colibrì”, una vita fatta di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. La storia procede con la forza dei ricordi di un tempo liquido che va dai primi anni ’70 ad un futuro prossimo. È al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una bellissima e inconsueta ragazzina. Un amore che non verrà mai consumato né si spegnerà per tutto il resto della vita. L’amore coniugale si trova a Roma, con Marina e la figlia. Marco tornerà a Firenze sbalzato via da un destino implacabile che lo sottopone a prove durissime da cui Daniele Carradori, psicanalista, lo proteggerà.

Scheda film
Io sono l'abisso

Dramma

In un paesino sul lago, l'Uomo che pulisce vive le sue giornate lavorando come netturbino. Sa che la spazzatura rivela segreti e verità che le persone non ammetterebbero mai. La sua vita invisibile viene stravolta dall'incontro con la ragazzina col ciuffo viola. Ma c’è un altro personaggio che vive con una missione precisa.

Scheda film
La ragazza della palude

Dramma 125 min.

Kya è cresciuta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord, abbandonata dalla sua famiglia. Isolata, esclusa dalla vita nel villaggio, Kya vive in un mondo tutto suo.

Scheda film
La ragazza della palude - Versione Originale

Dramma 125 min.

Kya è cresciuta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord, abbandonata dalla sua famiglia. Isolata, esclusa dalla vita nel villaggio, Kya vive in un mondo tutto suo.

Scheda film
La vita è una danza

Commedia Dramma

Elise è una promettente ballerina classica. La sua carriera nella danza sembra subire una violenta battuta d’arresto a causa di un brutto infortunio durante un'esibizione.

Scheda film
Le otto montagne

Dramma 147 min.

Premiato al Festival di Cannes, Le otto montagne racconta l’amicizia tra un ragazzo di città e un pastore. Pietro vive a Torino e ogni anno trascorre le vacanze estive in un paesino della Valle d'Aosta. Qui stringe amicizia con Bruno, suo coetaneo, fedele alla montagna.

Scheda film
Siccità

Dramma 97 min.

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori.

Scheda film
War - La guerra desiderata

Dramma

Tom, laureato in lingue romanze, alleva vongole. Lea, la figlia maggiore del sottosegretario alla Difesa, fa la terapeuta all’Asl. Al primo incontro è subito scontro. Ma non è nulla in confronto a ciò che succede intorno a loro: un tragico incidente diplomatico tra Spagna e Italia sta scatenando l’impensabile, una guerra nel cuore dell’Europa. E, per quanto incredibile, soltanto Tom e Lea sembrano poterla fermare.

Scheda film