Genere: Azione

ETERNALS

Azione Dramma Fantasy 157 min.

Arriva Eternals, il film targato Marvel Studios - diretto Chloé Zhao - tratto dal fumetto Eterni, ideato da Jack Kirby e pubblicato per la prima volta nel 1976. Gli Eternals sono un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eternals devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta. Il cast del film comprende Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell'umanità; Richard Madden, che interpreta l'onnipotente Ikaris; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Brian Tyree Henry, che interpreta l'intelligente inventore Phastos; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh.

Scheda film
GHOSTBUSTERS - LEGACY

Azione

Ghostbusters - Legacy, film diretto da Jason Reitman, è il terzo capitolo dell'omonima saga, inaugurata nel 1984 con la regia di Ivan Reitman. Questa volta gli Acchiappafantasmi tornano in una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni. Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l'entusiasmo del suo insegnante. L'uomo le rivela che il macchinario è una copia di una trappola per fantasmi e racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni '80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi.

Scheda film
L'UOMO DEI GHIACCI - THE ICE ROAD

Azione 103 min.

L'uomo dei Ghiacci - The Ice Road, film diretto da Jonathan Hensleigh, racconta di come un autista dei ghiacciai (Liam Neeson) si ritrovi a condurre una missione di salvataggio su un oceano ghiacciato, dopo che una miniera di diamanti è crollata nelle regioni settentrionali del Canada.

Scheda film
NO TIME TO DIE

Azione Avventura Thriller 163 min.

James Bond si è ritirato a vita privata e si gode la pensione in Giamaica in compagna dell’amata Madeleine Swann. Ma la tranquillità è interrotta dalla richiesta di aiuto di un vecchio amico della CIA, Felix Leiter. Bond torna quindi a vestire lo smoking, in una missione per salvare uno scienziato scomparso e sventare un complotto mortale. Inseguimenti e combattimenti lo attendono, come di consueto in diverse straordinarie località, tra cui anche le italiane Matera e a Sapri.

Scheda film
RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY

Azione Horror 107 min.

Diretto da Johannes Roberts, Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il reboot dedicato a Resident Evil, la nota serie di videogiochi creata nel 1996. Il film segue le vicende di un gruppo di persone, alcune appena arrivate in città e altre cresciute in quei luoghi, che si incontrano in una notte fatale. Basato sulle radici del gioco e sul mondo horror, il film racconta gli eventi dei primi due giochi.

Scheda film
SPIDER-MAN - NO WAY HOME

Azione

Arriva al The Space Cinema il terzo capitolo del franchise targato Marvel/Sony, Spider-Man: No Way Home, diretto da Jon Watts. In questo nuovo capitolo le avventure di Peter Parker - alias Spider-Man – non mancano. Ora che l'identità di Peter Parker (Tom Holland) è stata svelata, il quartiere associa il supereroe al ragazzo che non può più separare la vita privata da quella eroica. Per questo motivo decide di chiedere aiuto a un collega, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), che lo aiuterà nel suo percorso per capire cosa significhi per lui indossare la maschera di Spider-Man.

Scheda film
VENOM - LA FURIA DI CARNAGE

Azione Fantascienza 96 min.

Arriva il sequel di Andy Serkis, Venom: La Furia Di Carnage, primo film sull'antieroe Marvel interpretato da Tom Hardy. Il personaggio Marvel, uno dei più enigmatici e complessi, dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista Eddie Brock, dovrà affrontare un nuovo nemico: Carnage (Woody Harrelson), alter ego del serial killer Cletus Kasady.

Scheda film